martedì 15 maggio 2012

Naoniscon - Games & Comics 2012


Il sottoscritto attorniato da fumettisti che sanno il fatto loro!
Da sinistra a destra: l'urziano Simone Paoloni, quella Lara West di una Elena Casagrande, io,  il pizzaiolo Alessandro Micelli, la scompisciatissima Arianna Florean e dietro il
photobomber Alberto Polita.
Special guests: Matteo Corazza (che ha tentato di fare la foto, ma la mia macchina fotografica si è rifiutata) e Paola Gervasi (autrice dello scatto con i potenti mezzi della tecnica di cui era fornita).

Anche quest'anno due padiglioni della fiera di Pordenone hanno ospitato il "Naoniscon - Games & Comics", l'appuntamento annuale pordenonese con i giochi e i fumetti (come suggerisce il nome).
E come ogni anno mi sono infilato nella mia "Micra Machine" per andare a farci un giro.

Reduce da una nottata un po' insonne, a causa di fulmini e tuoni che il possente Thor aveva l'esigenza di scaricare proprio dietro casa, sono arrivato con tutta calma nel pomeriggio. Stavolta ho voluto farmi un giretto tranquillo, trovare qualche numero che mi mancava, sbirciare la gara di cosplay e fare quattro chiacchiere con amici e conoscenti.
Perché ho detto stavolta? Bé, gli scorsi anni, o ero allo stand del "Gruppo Fu.Mo." a disegnare, o partecipavo alla gara cosplay. Ebbene si, anch'io sono vittima della mania del cosplay con risultati abbastanza soddisfacenti devo dire!


Jigen Daisuke da Lupin III.


Gendo Ikari da Neon Genesis Evangelion.

Ma al di là di tutto l'ambaradan di bancarelle e vestiti colorati, è sempre bello incontrarsi e fare quattro chiacchiere con persone che magari vedi tipo una volta all'anno, o con cui ci hai parlato solo tramite internt e i social network.
Altre volte, invece, si viene letteralmente trascinati in discorsi altrui. Quasi obbligati a dimostrare di avere le carte in regola per condividere la passione del fumetto e tutto quello che gli ruota attorno. Discorsi ai quali non riesco mai a tirarmi indietro (guardatevi "The Big Bang Theory" per avere una vaga idea).

A fine giornata, me ne torno a casa con un numero zero di Lanterna Verde che mi ero perso e tutti i numeri usciti di "Tales of Avalon", nonché del suo spin-off "Camelot Chronicles". Personalmente ve li consiglio, sono un bell'omaggio a Jack "The King" Kirby (se non sapete chi sia vergognatevi e rimediate immediatamente a questa lacuna).
Purtroppo però, ho visto solo la metà delle persone che conosco e che so essere state là. Per qualche strana frattura spazio-temporale non sono riuscito a scovarle in mezzo alla folla. Peccato, sarà per la prossima volta!


2 commenti:

Devil Davo ha detto...

bella fiera. sono dovuto andare la mattina causa pomeriggio impegnato per andare a ud a vedere i metallica. bei stand, prezzi in genere onesti, eccetto ovviamente per il solito stand con porezzi abominevoli e il cartello esaurito su fumetti che si trovano dappertutto. se ci si guardava in giro facevi buoni affari con i supereroi. ho torvato qualcosa di planeta e finalmente ho potuto procedere con il completamento di alcune cose dc eh al tempo snobbai. che prila che sono!
bravi disegnatori, figo il lavoro dei nostri eroi micelli\paoloni\colombara.
i cosplay purtroppo me li sono persi, peccato. ma quest'anno fanno di nuovo la fiera anche a ts?
volevo fare anche io un bloggino in merito ma ho il culo pesante, tu sei più bravo e l'hai già fatto. a questop punto farò un blog su gli impaled nazarene

Matteo Zamparo ha detto...

Mi sa che siamo in due ad avere il culo pesante. Con la scusa della fiera ho saltato lo sketchettino settimanale!

Per Trieste, ho sentito che la fanno anche quest'anno, però a fine ottobre. Ma non ho notizie ufficiali.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...